Il Cinema racconta da sempre storie che sono in grado di emozionarci, coinvolgerci, farci immedesimare con i personaggi, trasmettere visioni.

Per questo motivo OffiCine crede che possa essere uno strumento utile ed efficace per una comunicazione aziendale che abbia l’obiettivo di trasmettere al pubblico non solo un prodotto, ma la propria identità. Nel mercato sovraffollato della divulgazione audiovisiva è sempre più necessario trovare uno spazio ben definito e raggiungere con efficacia un target che vuole essere coinvolto nel processo e non si sente soggetto passivo ma attivo in una comunicazione allargata.
I Progetti che OffiCine organizza con la collaborazione delle aziende partner hanno, come obiettivo finale, la realizzazione di strumenti di narrazione differenziati (cortometraggi, documentari, spot e video aziendali) a seconda dei canali di utilizzo e del pubblico da coinvolgere.

I partner possono così contare su un approccio cinematografico capace di dare una veste diversa al proprio Brand; sull’originalità creativa di giovani filmmaker che non sono ancora incanalati nelle logiche pubblicitarie e possono, così, sperimentare; sulla garanzia di qualità data dai Supervisori Artistici e dai docenti e dagli attori coinvolti che danno anche la possibilità di un plus di comunicazione del progetto.

Hanno a disposizione uno o più prodotti cinematografici che possono utilizzare liberamente nella propria comunicazione cross mediale, grazie anche ad attività e strumenti collaterali che rafforzano la visibilità del progetto: trailer che anticipano la pubblicazione del prodotto finale (per esempio su Instagram), pillole di back stage con i protagonisti che mantengono alta l’attesa, lezioni aperte ed eventi dedicati a giornalisti, opinion leader, mondo del cinema per un’attività stampa più tradizionale.

Inoltre spesso i filmmaker di OffiCine rientrano in un target che la pubblicità classica non riesce più a colpire. In questo modo OffiCine offre un’importante opportunità di far raccontare l’azienda, i suoi valori o addirittura il suo prodotto con il linguaggio che quel pubblico conosce, apprezza e condivide, iniziando un percorso di fidelizzazione.

la visibilità

Abbiamo lavorato con

Case Studies

share