Ricomincia in autunno il corso per appassionati di Storia e Critica del cinema.

Appena chiusa l’edizione del Corso dedicata ai due Anderson del cinema contemporaneo (Paul Thomas e Wes – qui l’articolo www.offi-cine.com/anderson-anderson-confronto) già pensiamo all’edizione autunnale.

Parte il 27 settembre 2018 il ciclo di 6 incontri (ed una lezione speciale 😉) con Paolo Mereghetti, Luca Malavasi e Pier Maria Bocchi, rivolto a tutti gli appassionati.

La nuova edizione del corso presenta un’importante novità!

Accanto ai tradizionali incontri all‘Anteo Spazio Cinema con la proiezione integrale dei film e la lezione, vi saranno tre incontri di approfondimento.

Gli approfondimenti sono studiati come momenti di confronto, dove la teoria e il dialogo troveranno più spazio e saranno accompagnati da contributi tratti da diverse opere cinematografiche.

Ti sei mai chiesto che cos’è, oggi, il cinema italiano?

Per formulare qualche risposta, il corso parte dalla visione dei film di esordio di alcuni tra i più importanti ambasciatori del cinema italiano (Paolo Sorrentino, Matteo Garrone e Luca Guadagnino) consentendo di mettere in luce ed analizzare i germi del loro modo attuale di fare cinema.

Accanto a loro, Leonardo Di Costanzo e Bruno Oliviero come rappresentanti di una nuova poetica del cinema “civile”.

Cosa aspettate? Vi aspettiamo dopo l’estate!

Per info e iscrizioni: officine@ied.it.