FilmLab è un progetto con un elevato grado di formazione e di specializzazione, in cui i partecipanti seguono un percorso formativo intensivo, finalizzato alla realizzazione di un cortometraggio per un committente. La sfida formativa è quella di rendere i partecipanti in grado di mantenere il sottile equilibrio tra la propria libertà creativa e le indicazioni fornite dalle aziende partner del progetto. Dalla scrittura al montaggio e alla post produzione, i partecipanti divisi in più troupe lavorano su temi scelti dalle aziende partner fino a realizzare brevi film della durata compresa tra i 7 e i 12 minuti. L’approccio è intensivo, pratico e mirato ai singoli progetti da realizzare e ai ruoli specifici di ogni partecipante.

I cortometraggi di FilmLab 2021, una volta realizzati grazie alla collaborazione con Marina Rinaldi e Parmigiano Reggiano, sono stati presentati presso l’Anteo Palazzo del Cinema durante un evento dedicato in sala Excelsior e saranno proiettati nelle sale in coda ai film in programma. Inoltre, saranno presto distribuiti sulla piattaforma di CG Entertainment  e, grazie a Shortsfit, viaggiano per i festival di cinema nazionali e internazionali più importanti, ottenendo sempre buoni risultati!

CORTOMETRAGGI FILMLAB 2021:

La Foto Perfetta” in collaborazione con Marina Rinaldi – con Silvia Cohen, Giovanna D’Angi, Anna Ferzetti, Francesco Meola, Renato Sarti.

L’Impianto Umano” in collaborazione con Parmigiano Reggiano– con Teresa Acerbis, Dario Leone, Giovanni Storti, Jessica Piccolo Valerani.