FILMLAB 2021

DA MARZO A LUGLIO 2021

Pronti a fare un film con noi? Candidati per l'edizione 2021

2
MESI E MEZZO

Corso intensivo di sceneggiatura, regia, produzione, fotografia e montaggio

DOCENTI
D’ECCEZIONE

In aula e sul set con la direzione artistica di Silvio Soldini; sceneggiatori come Marco Pettenello, Davide Lantieri; Direttori della Fotografia come Luca Bigazzi; Montatori come Paolo Cottignola

costo

Tassa di iscrizione: 150 €; Retta di frequenza: Borse di studio totali

NUMERO
CHIUSO

Troupe di 5 partecipanti per ogni corto, massimo 4 corti per ogni edizione

SILVIO SOLDINI

Direttore Artistico

MATTIA COLOMBO

Coordinatore
FILM LAB
FilmLab è un progetto con un elevato grado di formazione e specializzazione. I partecipanti saranno selezionati in base alle effettive competenze acquisite nel ruolo di riferimento (sceneggiatura, regia, fotografia, montaggio, produzione, suono) e seguiranno un percorso formativo intensivo, finalizzato alla realizzazione di un cortometraggio per un committente. La sfida formativa è quella di rendere i partecipanti in grado di mantenere il sottile equilibrio tra la propria libertà creativa e le indicazioni fornite dalle aziende partner del progetto.
La formazione seguirà le tappe della filiera di realizzazione di un film: dall’ideazione alla scrittura, dalla fotografia al casting, dalle riprese al montaggio. L’approccio è intensivo, pratico e mirato ai singoli progetti da realizzare e ai ruoli specifici di ogni partecipante.

SCOPRI I CORTI DELLE EDIZIONI PRECEDENTI

CONTATTACI
Sono aperte le candidature!
Se vuoi candidarti o semplicemente essere informato
su questo progetto lascia i tuoi contatti
Contact Us

FOLLOW US