Il 13 febbraio partirà la nuova edizione 2020 di Pitching – Raccontare un Progetto.

Il corso prevede 3 moduli:

il primo modulo del corso è dedicato al Public Speaking e alla sperimentazione di tecniche prese in prestito dal mestiere dell’attore per la gestione dell’ansia, la postura, il parlare davanti a un pubblico. Avremo anche una giornata di Laboratorio con l’attore Francesco Scianna (Baarìa, Vallanzasca, L’Industriale, Latin Lover…) nonché una lezione con l’esperto di Pitching Luigi Ventriglia.

Il secondo modulo si concentra sul Pitching scritto: quali documenti produrre e come renderli accattivanti per una Produzione: docente speciale la sceneggiatrice Doriana Leondeff (Pane e Tulipani, La Passione, L’Aquila…).

Nel terzo modulo, infine, dedicato al Pitching orale, i partecipanti lavorano su un proprio progetto di lungometraggio e lo presenteranno a una Commissione formata da Case di Produzione Cinematografiche, Filmcommission, Broadcaster, Aziende…) nella giornata conclusiva del corso.

Le presenze già definite sono: Indiana Production, Première Film, Lombardia Filmcommission, il regista e produttore Luca Lucini, il regista Silvio Soldini…e molti altri stanno aderendo!

Il corso è a numero chiuso e per il terzo modulo è necessario inviare c.v., show reel e sinossi di un proprio progetto cinematografico da sottoporre al coordinatore del corso Paolo Borraccetti; sono previste agevolazioni per studenti ed ex studenti IED.